Luino | 6 Marzo 2020

Coronavirus, da Ascom Luino le norme aggiornate per i pubblici esercizi

Rimane parzialmente in vigore il dpcm del 1° marzo, con l'integrazione di misure igienico sanitarie. Obblighi validi per ristoranti e bar, ecco tutti gli aggiornamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In seguito alla pubblicazione del nuovo dpcm (decreto del presidente del consiglio dei ministri) nella giornata di mercoledì, 4 marzo, anche l’Associazione Commercianti di Luino si adegua alle misure per contrastare la diffusione del Covid-19, e lo fa comunicando ai suoi clienti e ai cittadini l’aggiornamento della situazione, a livello di precauzioni e norme da rispettare.

Rimane in vigore, tranne che per alcune parti, il precedente dpcm del 1° marzo – si legge sulla pagina Facebook di Ascom -. In particolare rimangono in vigore le prescrizioni e gli obblighi per attività di ristorazione, bar, pub e attività commerciali in genere. Sono state invece integrate le misure di prevenzione igienico sanitarie“.

Rispetto a bar e locali, le nuove direttive “non prevedono differenze tra diverse tipologie di pubblico esercizio e nemmeno fasce orarie di chiusura. I parametri di riferimento per incorrere in contestazioni sono sostanzialmente due: che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che la distanza tra gli avventori sia di almeno un metro“.

Lavarsi spesso le mani, evitare abbracci e strette di mano, mantenere una distanza di almeno un metro nei contatti sociali, usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate. Queste alcune della raccomandazioni, l’elenco completo è riportato in galleria, insieme al comunicato di Ascom.

Per restare aggiornati su tutte le comunicazioni dell’associazione luinese, in merito all’emergenza coronavirus, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127