A Cassano Valcuvia continuano le “Domeniche a teatro”, una serie di appuntamenti volti a favorire l’incontro tra generazioni attraverso l’arte, il gioco e la condivisione di momenti di festa. L’iniziativa che si svolgerà domani, domenica 23 febbraio, sarà dedicata, in questo caso, al Carnevale.
“Carnevale oggi come ieri” sarà una festa in maschera come quelle di tanti anni fa, in cui il teatro per una sera si trasformerà in una grande sala da ballo.
Il ritrovo di tutte le maschere è previsto per le ore 20.30. Tra tutte le maschere presenti saranno premiate la più originale, la meglio realizzata e quella allegorica collettiva più simpatica (due o più maschere insieme). Fra queste ci saranno anche le mascherine dei bambini.
I più piccoli sono attesi già a partire dalle 14.30 per la tradizionale sfilata in maschera lungo le vie del paese. Al termine li attenderà anche una merenda in teatro a base di chiacchiere e di divertimento in mezzo ai coriandoli.
La serata danzante proseguirà con l’orchestra “Busca Band” di Michele Buscaino. L’ingresso per gli adulti ha un costo di 3 euro.