Milano | 4 Febbraio 2020

Sfratto ai Mastini Hockey Varese, Regione Lombardia pronta a intervenire

Il consigliere Giacomo Cosentino, che segue da vicino la vicenda varesina, si dice pronto a far intervenire in giornata l’aula del Consiglio Regionale della Lombardia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A seguito della notizia shock degli ultimi giorni, relativa al divieto d’accesso al PalAlbani, imposto ai Mastini, la squadra varesina di hockey su ghiaccio, da parte del gestore della struttura, Matteo Cesarini e della sua società Varese Killer Bees, è intervenuto oggi con una dichiarazione il consigliere di Regione Lombardia Giacomo Cosentino.

“Insieme al Consigliere Comunale Stefano Clerici (Varese Ideale) – che per primo ha sollevato la vicenda e ha chiesto l’intervento immediato del Sindaco Galimberti – sto seguendo da vicino la diatriba che ha portato, al momento, la squadra dei Mastini Hockey Varese fuori da casa sua: il Palaghiaccio di via Albani. Con molto dispiacere oggi tanti bambini non potranno allenarsi e le porte del Palaghiaccio resteranno chiuse anche alla prima squadra, non solo simbolo di Varese e orgoglio lombardo ma anche eccellenza nazionale visto che è in cima al campionato italiano”.

Queste le dichiarazioni di Giacomo Cosentino, consigliere regionale, che prosegue “Non è mia competenza entrare nel merito della controversa tra il gestore del Palaghiaccio, Matteo Cesarini (Varese Killer Bees), e la società Mastini Hockey. Mi limito ad apprendere dalle parti che la squadra non avrebbe pagato l’affitto della pista del ghiaccio perché è in attesa da tempo di ricevere a sua volta i contributi degli sponsor da un’altra società, gestita sempre da Cesarini, inoltre, ci sono problemi in merito alla registrazione del logo che sarebbe stato registrato da Cesarini a insaputa dei Mastini. Mi sembra che la situazione possa rientrare con un accordo tra le parti e, per il bene di Varese, dei tifosi e del centinaio di bimbi che si allenano coi Mastini, è nostro dovere agevolare il confronto“.

Conclude il consigliere “Qualora nella giornata di oggi non ci fossero rilevanti novità, sono pronto a far intervenire l’aula del Consiglio Regionale della Lombardia già durante la seduta di oggi”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127