Marchirolo | 27 Gennaio 2020

Marchirolo, degrado e bottiglie di vetro rotte davanti il sagrato della Parrocchia

Non è la prima volta che davanti al sagrato della Chiesa avvengono simili episodi. La denuncia è di un cittadino del paese: "Ma dove sono i controlli?"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vi scrivo per denunciare un fatto che da troppo tempo va avanti“. Inizia così una breve nota inviata da un cittadino di Marchirolo, che segnala alcuni problemi che ancora una volta si sono presentati domenica mattina, al risveglio, davanti alla Chiesa Parrocchiale di Marchirolo.

“Il sagrato della chiesa parrocchiale di Marchirolo è spesso preso di mira da vandali e da ragazzi che, in preda ai fumi dell’alcool, gettano in terra o dalla balconata bottiglie di vetro o materiale simile e questa mattina (domenica, ndr) il sagrato è impraticabile”.

“Lo spettacolo che si presenta è a dir poco indecoroso, cocci di vetro dappertutto bottiglie piene di alcolici abbandonate e mozziconi. Questo è quello che si trova ogni domenica mattina”, continua il cittadino.

“Ma i controlli dove sono?”, si chiede il marchirolose. Solo la scorsa settimana un altro episodio era avvenuto nei pressi del Comune, dove ignoti hanno danneggiato la cassetta del “Pronto Soccorso” letterario.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127