Luino | 6 Gennaio 2020

Grande successo per “Tolo Tolo” e Checco Zalone, continuano le proiezioni a Luino

Inarrestabili gli incassi dell'ultimo film del comico pugliese, arrivato a 30 milioni di euro in soli cinque giorni nei cinema. A Luino tre proiezioni al giorno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esordio di Capodanno, continua la marcia trionfale del nuovo film di Checco Zalone, “Tolo Tolo”, che in soli cinque giorni di proiezioni ha già incassato ben 30 milioni di euro, infrangendo ogni record di incassi nella storia del cinema italiano.

Anche a Luino il film sta riscuotendo grande successo, con la sala del Cinema Sociale piena nei tanti appuntamenti previsti. Da domani, saranno tre le proiezioni previste, alle ore 17, 19 e 21.

Trama (mymovies.it). Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l’entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco “là dove è possibile continuare a sognare”: ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere in un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell’Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punto all’Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou (“come il cane di Berlusconi”). Riusciranno i nostri eroi (l’espressione non è usata a caso) a portare a termine il “grande viaggio da clandestini”?

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Cinema Sociale, con l’inizio del nuovo anno, visitare la pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127