1 Aprile 2017

Checco Zalone sceglie Luino per il suo nuovo film. Al via i provini, le riprese inizieranno a maggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Ore 12 – Il Pesce d’aprile di Pietro Migliore) È ufficiale. Inizieranno a maggio, sul lago Maggiore, e precisamente a Luino, le riprese del nuovo film di Luca Medici, in arte Checco Zalone. Al via nel paese lacustre la corsa ai provini, nella speranza di poter partecipare al nuovo film.

(Foto © Tgcom – Mediaset)

Checco Zalone sceglie Luino per il suo nuovo film. Al via i provini, le riprese inizieranno a maggio. Il paperone del cinema Italiano, colui che è capace di incassi record come nessuno mai prima, era riuscito fino ad ora a mantenere il massimo riserbo sulla sceneggiatura della sua prossima fatica cinematografica. Ora, ad un passo dall’inizio delle riprese, la storia narrata è stata rivelata. Come al solito il buon Checco ama giocare con le cattive abitudini degli italiani, una sorta di Alberto Sordi dei giorni nostri.

Dopo aver raccontato l’attaccamento al posto di lavoro garantito nel suo ultimo film “Quo Vado”, ora la debolezza italica trattata sarà l’opportunismo politico. La nuova pellicola parlerà infatti di un giovane pugliese che per coronare il suo sogno, diventare parlamentare, inizierà una assidua militanza politica in più partiti ed in contemporanea. La parte più divertente sarà naturalmente quella del rappresentante leghista. I luoghi di questo personaggio non potevano essere che quelli del varesotto, terra dove negli anni ’80 è nato il movimento leghista.

Così, Luino ancora una volta sarà musa cinematografica. Dopo Ugo Tognazzi nel secolo scorso, e Francesco Pannofino, pochi anni fa, ora toccherà a Zalone recitare con il lago Maggiore sullo sfondo. Nella cittadina luinese è già iniziata la corsa nella speranza di poter partecipare come comparse alla prossima avventura cinematografica del comico pugliese. A breve le date e i luoghi per i provini, che si terranno nel mese di aprile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127