Cugliate Fabiasco | 30 Dicembre 2019

Cugliate Fabiasco, revocata l’ordinanza sulla bollitura dell’acqua

È stato il sindaco Angelo Filippini ad emettere nella giornata di oggi un'altra ordinanza per revocare la precedente: valori dell'analisi microbologica tornati conformi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad una settimana esatta dall’obbligo di bollire l’acqua, nella giornata di oggi, lunedì 30 dicembre, il sindaco Angelo Filippini ha revocato le disposizioni che aveva emesso dopo gli accertamenti eseguiti su campioni di acqua potabile prelevati dalla rete dell’acquedotto comunale.

I campioni, allora, erano risultati essere non conformi ai parametri per la presenza di batteri coliformi ed escherichia coli nel Bacino Tre Fontanelle di Fabiasco, e per questa ragione il primo cittadino aveva disposto l’obbligo di bollitura.

Da stamattina però, acquisiti gli esiti delle analisi effettuate su un campione prelevato lo scorso 27 settembre, si è evinto che, dopo l’analisi microbiologica, lo stesso campione è risultato essere conforme agli standard di qualità di legge.

Così il sindaco ha revocato l’ordinanza e il servizio di fornitura idrica nelle case è tornata alla normalità, senza obbligo di bollitura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127