Cugliate Fabiasco | 23 Dicembre 2019

Cugliate Fabiasco, analisi non conformi: il sindaco Filippini ordina la bollitura dell’acqua

É di oggi, 23 dicembre, l'ordinanza del primo cittadino che dispone alla popolazione residente di provvedere alla bollitura dell'acqua prima del consumo umano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Viste le analisi effettuate il 18 dicembre sui campioni di acqua potabile prelevati dalla rete dell’acquedotto comunale, eseguite nell’ambito della normale attività di controllo, e ricevuti i risultati oggi, lunedì 23 dicembre, il sindaco di Cugliate Fabiasco ha emesso un’ordinanza.

L’analisi microbiologica ha evidenziato valori non conformi ai parametri per la presenza di batteri coliformi ed escherichia coli nel Bacino Tre Fontanelle di Fabiasco.

Per questi motivi il primo cittadino Angelo Filippini ha disposto l’obbligo di provvedere alla bollitura dell’acqua prima del consumo alimentare.

L’ordinanza avrà validità fino alla comunicazione di revoca della stessa, conseguente al ripristino della qualità delle acque.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127