Luino | 28 Dicembre 2019

Colmegna, “Auto in sosta fuori dalla chiesa: cattiva abitudine che prosegue da troppo tempo”

La segnalazione è di un residente di vecchia data del borgo, che sottolinea le ripercussioni sul traffico pedonale. "Eppure il paese è dotato di un ampio parcheggio"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Parcheggiare lungo il piazzale della chiesa di Santa Caterina a Colmegna è una cattiva abitudine che si ripete sistematicamente da parecchio tempo.

Ad affermarlo è un residente della frazione luinese, che abita presso il piccolo borgo da cinquant’anni e che, al pari di diversi altri abitanti – racconta alla nostra redazione – conosce bene le ripercussioni delle soste inappropriate fuori dalla chiesa, che influiscono sul transito pedonale.

“E’ un’abitudine scorretta che ha conseguenze sulla comodità dell’accesso sicuro alla chiesa di tanti cittadini – spiega ancora l’autore della segnalazione – nonostante il paese sia dotato da tempo di un’ampia area parcheggio dedicata proprio alle autovetture”.

Il piazzale è da sempre il punto di riferimento per le manifestazioni che si svolgono in paese e che appartengono alla tradizione del borgo. Numerosi sono gli appuntamenti che si susseguono puntualmente durante l’anno, e che riuniscono la comunità. L’ultimo, in ordine cronologico, ha visto proprio la chiesa ospitare una parte delle celebrazioni per la santa che dà il nome al luogo sacro, e che è patrona di Colmegna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127