Luino | 18 Dicembre 2019

Tutto pronto alla “Luinese” per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno

Due proposte differenti per il nuovo ristorante-pizzeria di via San Pietro, che in queste prime settimane di apertura dopo l'inaugurazione ha avuto un grande successo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A poco più di una settimana al Natale  ormai fervono i preparativi per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno e oltre a chi si concederà qualche giornata di vacanza lontano da casa, in tanti stanno programmando le festività tra giornate e serate con familiari, parenti ed amici.

Se qualcuno trascorrerà le festività in casa, altri si stanno organizzando per mangiare fuori e anche nel territorio del Verbano sono tanti i ristoranti che si stanno preparando al meglio per accogliere i propri clienti facendo assaporare delizie tradizionali e piatti in linea con il periodo natalizio.

Questo è il caso del ristorante pizzeria “La Luinese”, inaugurato ad inizio dicembre in via San Pietro, che propone due diversi menù per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno, volendo condividere queste due importanti ricorrenze con tutta la comunità del territorio, proponendo menù ad hoc per ogni gusto.

Per Natale il menù prevede diversi antipasti, come il “Crostone di Polenta con Salsa”, “Taleggio, Noci e Miele”, “Carpaccio di Salmone e Ricotta” ed “Alici all’Amalfitana”, ai quali seguiranno i primi piatti, “Risotto al Castelmagno e Nocciole”, “Straccetti di pasta fresca con crema di Zucchine e Pancetta croccante” e il “Sorbetto al Limone”. Di secondo, invece, lo staff servirà “Orata su crema di erbette e Patate croccanti” e “Arrosto di Vitello su Vellutata di Funghi”, per chiudere con il dessert, “Sformatino di Panettone con Crema alla Vaniglia”. Comprese nel prezzo, 41 euro a persona, il vino della cantina, l’acqua e il caffè.

Per Capodanno, invece, la “Luinese” ha pensato ad un altro menù sfizioso. Il cenone inizierà con “Muffin di Patate, Prosciutto e Formaggio”, Cipolline in agrodolce”, “Gamberi in sfoglia” e “Insalata Russa”, mentre i primi piatti saranno “Crespelle al radicchio, Taleggio DOP e salsa di noci” e “Maltagliati di pasta fresca con Zafferano, Zucchine e Pancetta Croccante”. Di secondo, invece, “Filetto di Salmone ai pistacchi” e “Medaglione di Manzo con salsa al porto”. Si chiuderà con il “Millefoglie di Panettone con crema al mascarpone”, mentre a mezzanotte sarà servito il consueto “Cotechino con Lenticchie” e “Calice di Prosecco” per un brindare al nuovo anno. Compreso nel menù acqua e caffè, per un prezzo di 45 euro.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni tavoli o eventi chiamare il numero 0332 195 1937, consultare il sito internet o la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127