Luino | 1 Dicembre 2019

Riapre “La Luinese”: nuova gestione con pizzeria, ristorante e tante novità di qualità

Strizzando l'occhio alla tradizione lombarda, ci sarà la possibilità di assaporare la cucina multietnica. Lounge bar per aperitivi, eventi, area bambini e tanti servizi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella serata quella di ieri a Luino, in via San Pietro 35, dove è stato inaugurato il ristorante-pizzeria “La Luinese”, con una grande storia alle spalle che oggi, grazie ad una nuova gestione, mira a proporre un servizio completamente moderno, offrendo a tutta la comunità non solo piatti tipicamente locali e pizze, ma anche con eventi per scoprire anche i tanti sapori multietnici, strizzando l’occhio alla cucina internazionale.

In tanti non sono voluti mancare all’inaugurazione, tra cui il vicesindaco Alessandro Casali invitato per il taglio del nastro, a dimostrazione che l’ex Circolo da sempre è nei cuori dei luinesi e questa nuova realtà torna ad essere pronta per accogliere clienti locali e turisti, con una vasta gamma di delizie dal sapore prevalentemente lombardo, tra risotti, selvaggina, pesce di lago e tanti prodotti freschi e a km 0, con ottimi vini e birra artigianale.

A lanciarsi in questa nuova avventura sono tre giovani imprenditori, i soci Shah Jaker Ali, Mazbah Uddin e Simone Naj, con un’esperienze pluriennali in diversi locali e ristoranti famosi nel territorio luinese, che hanno deciso di mettersi in gioco in un progetto tutto loro con grande passione.

Oltre al ristorante e alla pizzeria, con la possibilità di organizzare cene per eventi e ricorrenze, come matrimoni, battesimi, compleanni, cene aziendali, pizzate di ogni genere e possibilità di riservare sale, il nuovo locale del centro storico di Luino si propone anche come Lounge Bar, per assaporare un aperitivo gustando i buffet proposti, oppure per trascorrere una bella serata con amici ed amiche, che saranno allietate anche con la musica live e la sala da ballo (prossimamente).

Alle attività che strizzano l’occhio ai giovani, però, si aggiunge anche un’area dedicata ai bambini, dove potranno giocare in tutta sicurezza e allo stesso tempo mangiare, e una serie di servizi che mirano a coinvolgere persone di tutte le età, tra cui anche la possibilità, a breve, di poter vedere tutte le partite di Serie A, Champions League ed Europa League.

“Siamo giovani imprenditori e abbiamo deciso di iniziare questa nuova avventura per ridare lustro ad un posto molto caro ai luinesi e che possiede una storia molto importante – commentano i tre soci -. Abbiamo rinnovato tutto all’intero del locale e puntiamo a offrire un servizio impeccabile per i nostri clienti, senza dimenticare la tradizione e l’atmosfera che si respira all’interno della pizzeria. Proporremo piatti di qualità a prezzi modici, offrendo una vasta gamma di prodotti”.

Tanti i progetti anche per il futuro: conferme per la pausa pranzo con menù fisso a dieci euro, mentre nei prossimi mesi la pizzeria offrirà anche la consegna a domicilio ai propri clienti. “Siamo orgogliosi di poter dare un servizio in più alla comunità e ci sentiamo di dover fare qualcosa in cambio – concludono Ali, Mazbah e Simone -. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri muri per l’esposizione di quadri di artisti locali emergenti che necessitano di farsi conoscere; da noi avranno la possibilità di rendere i nostri ambienti più belli e interessanti esponendo le loro opere”.

Per tutto il mese di dicembre “La Luinese”, sita in via San Pietro 35 (centro storico), sarà aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 15 e dalle 17 a mezzanotte, mentre venerdì e sabato il locale chiuderà all’1.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni tavoli o eventi chiamare il numero 0332 195 1937, consultare il sito internet o la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127