Luino | 24 Novembre 2019

Pro Loco Luino, “Il futuro è congelato fino alle prossime elezioni”

Tutto da rifare dopo l'incontro tra i soci e il sindaco Pellicini. Delusione per l'assenza di coinvolgimento per le festività natalizie. Cerruto: "Zero interesse"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il consiglio direttivo della Pro Loco Luino ha risposto all’appello lanciato dal sindaco Pellicini durante l’ultimo confronto tra le parti, finalizzato a trovare nuovi punti di convergenza, tra cittadini e amministrazione, per poter scongiurare lo scioglimento dello storico ente.

E’ però una risposta negativa quella dei rappresentanti dell’associazione, riunitisi per l’ennesima riflessione sul futuro del gruppo solo alcuni giorni fa. Il destino della Pro Loco resta congelato, almeno fino alle prossime elezioni. Questo in estrema sintesi il pensiero del presidente dimissionario Peppe Cerruto, deluso dagli sviluppi post riunione in municipio, che hanno spinto ancora una volta i soci nella direzione opposta a quella per la ripresa delle iniziative in favore della comunità.

“Ci teniamo a precisare che abbiamo volontariamente atteso che si rendesse pubblico il programma natalizio – racconta Cerruto – e decidere di conseguenza. L’amministrazione ha espresso la volontà di affidarsi unicamente ad una associazione locale, in virtù di una collaborazione decennale, limitando l’attività delle altre realtà e soprattutto della Pro Loco, senza che questa possa esprimere le proprie potenzialità in merito”:

Per Cerruto la pubblicazione del cartellone di eventi sopracitato, è arrivata come l’ennesima delusione lungo un percorso che riappare ora tormentato dalle incomprensioni e di conseguenza segnato dall’immobilità. “Si rafforza in noi l’idea che questa amministrazione non abbia alcun interesse nei confronti della Pro Loco“, ha ribadito in conclusione Cerruto. “Rimaniamo con la speranza che chi si insedierà tra gli scranni di Palazzo Serbelloni, dopo il voto in primavera, possa preoccuparsi di attivare una promozione territoriale congrua ed incisiva per la città, aprendo a tutte le associazioni le porte di quell’orticello oggi riservato a pochi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127