Luino | 14 Novembre 2019

Luino, ripartono al “Carlo Volontè” le giornate di open day per i futuri studenti

Primo appuntamento sabato pomeriggio, alla scoperta dei settori turistico e tecnologico insieme ad alunni ed insegnanti. Ecco tutti gli orari e i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Riprendono all’istituto “Carlo Volontè” di Luino le attività di orientamento per gli studenti del territorio, finalizzate ad informare i giovani in uscita dalle scuole medie circa l’offerta formativa dell’ISIS in tutte le sue sfaccettature, dal piano di studi ai laboratori, fino alle possibilità lavorative che si presentano agli alunni una volta completato il ciclo.

Informare, conoscere e riflettere sono le tre parole chiave che introdurranno il viaggio all’interno della scuola, tra le sue proposte e le strutture, a partire dai prossimi due weekend, nelle giornate di sabato 16 e sabato 23 novembre.

Il primo appuntamento è presso la sede di via Lugano, il secondo presso quella di via Cervinia. In entrambi i casi le attività saranno inaugurate dai saluti del dirigente scolastico Fabio Giovanetti, alle 14.30. A seguire, dalle 15 alle 17, avranno luogo le visite guidate con insegnanti, alunni ed ex alunni.

Nel plesso di via Lugano 24/A gli studenti e le rispettive famiglie potranno conoscere tutti i dettagli riguardanti il Settore Economico, di Amministrazione, Finanza e Marketing, che a partire dal secondo biennio si articola in Amministrazione, Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali, così come il Settore Tecnologico, con le offerte di Costruzioni, Ambiente e Territorio e con il nuovo profilo di Tecnologie del Legno nelle Costruzioni.

Presso il distaccamento di via Cervinia, invece, le famiglie saranno guidate nell’approfondimento del Settore Tecnologico per le specializzazioni di Elettronica – Automazione, Informatica e Telecomunicazioni.

La seconda data di open day è in calendario per sabato 14 dicembre dalle 14.30 alle 17.30. Per richiedere visite su appuntamento sono disponibili i seguenti contatti: comeglio.marilina@isisluino.net e sergi.daniela@isisluino.net. Al sito www.isisluino.it tutti gli approfondimenti su corsi e profili.

Consultare questi documento per ulteriori informazioni sulla Presentazione corso Turismo o sulla Presentazione corso CAT (Costruzione – Ambiente – Territorio).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127