Luino | 26 Maggio 2020

Luino, gli studenti del “Carlo Volontè” sul podio del concorso “SI_Fabbrica”. In arrivo le premiazioni

Il gruppo coordinato dal professor Del Vitto ha ottenuto il primato nella sezione "Robotica" e il secondo posto in quella "video". Cerimonia online venerdì

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La cerimonia di premiazione del concorso “SI_Fabbrica” avrà luogo in modalità virtuale venerdì dalle ore 10 alle ore 11.30, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di “ProgettoSI” – Scuola Impresa Famiglia.

L’appuntamento sarà un’occasione per premiare i vincitori e celebrare il percorso di crescita compiuto dagli studenti coinvolti nel progetto, nel pieno spirito che ha contraddistinto l’iniziativa sin dalla sua nascita: fornire opportunità di crescita per gli studenti avvicinandoli al mondo del lavoro e valorizzandone il talento e la creatività.

A rendere l’incontro più dinamico ed accattivante sarà la conduzione di Luca Abete che trascinerà i partecipanti in una mattinata divertente e ricca di messaggi importanti con l’energia e la positività che lo contraddistinguono.

Per valorizzare ulteriormente il lavoro dei ragazzi, Fondazione Cariplo ha chiesto un video di pochi minuti in cui il team che ha partecipato al concorso potrà raccontare come è nato e come si è sviluppato il progetto. La spontaneità dei ragazzi è l’ingrediente più prezioso nella costruzione del messaggio per cui è sufficiente un contenuto registrato anche con uno smartphone. Il video sarà utilizzato nei giorni successivi all’evento come materiale divulgativo sui canali di comunicazione istituzionali del “Progetto SI”.

Gli alunni M. Ippolito, R. Robustellini, A. Valsecchi e A. Capobianco con il prof. S. Del Vitto, tramite il Progetto “Robots and human movements” hanno superato le prove e si sono classificati al primo posto nella sezione Robotica e al secondo nella sezione Video.

Per ulteriori dettagli cliccare al seguente link: https://progettosi.eu/isis-citta-di-luino-carlo-volonte-luino-va-robots-and-human-movements/.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127