Luino | 10 Novembre 2019

Ennesimo scontro tra cervo e automobile in Valganna

L'impatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì lungo la strada statale 233. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino, nulla di grave 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto venerdì pomeriggio, intorno alle 18, lungo la strada statale 233 a Ganna, nel territorio comunale di Valganna, che ha coinvolto un cervo ed un’automobile.

La macchina, racconta Prealpina, stava percorrendo la strada in direzione Varese quando, all’improvviso un cervo ha attraversato la carreggiata. Nulla ha potuto l’automobilista, nonostante la frenata, per evitare l’impatto, ma fortunatamente nulla di grave né per l’uomo né per la donna che si trovavano nell’abitacolo. Allo stesso modo niente di grave per l’animale, che dopo lo scontro ha fatto perdere le sue tracce scappando tra gli alberi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’arteria stradale che collega il nord della Provincia a Varese.

Si tratta dell’ennesimo scontro tra veicoli e animali selvatici nell’alto Varesotto, mentre l’attenzione delle amministrazioni locali, delle Comunità Montana, di Regione Lombardia e delle autorità rimane altissima per contrastare e prevenire questi continui incidenti, talvolta anche gravi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127