Nelle prime ore del mattino di oggi, venerdì 9 maggio, un incendio è divampato all’interno di un box auto situato sotto un complesso residenziale in via Confalonieri, a Luino. L’allarme è scattato intorno alle 4.30, quando alcuni residenti hanno notato fumo uscire dal piano interrato dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno operato con tempestività per evitare che le fiamme potessero estendersi ad altri spazi dell’autorimessa o agli appartamenti sovrastanti. L’intervento ha permesso di circoscrivere il rogo in tempi rapidi, limitando i danni alla sola unità interessata dall’incendio.
Subito dopo lo spegnimento delle fiamme, i pompieri hanno avviato le operazioni di ventilazione forzata, necessarie per disperdere il denso fumo sviluppatosi all’interno del box e negli spazi adiacenti. I residenti sono rimasti comprensibilmente scossi dall’accaduto, ma fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.
Le autorità competenti, con il supporto dei tecnici dei vigili del fuoco, hanno eseguito i primi rilievi per cercare di stabilire con precisione le cause dell’evento. Al momento, non sono stati diffusi dettagli sull’origine delle fiamme, anche se tutte le ipotesi restano aperte. Le operazioni si sono concluse dopo alcune ore, con la messa in sicurezza dell’area.
© Riproduzione riservata