Brinzio | 2 Novembre 2019

A Brinzio danni del maltempo nei boschi di privati: tocca ai proprietari sistemarli

Il Comune, dopo gli ultimi sopralluoghi, invita i proprietari di boschi a verificare lo stato dei propri terreni e a procedere con i lavori di ripristino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Brinzio, dopo le attività svolte durante i mesi estivi, continua a monitorare la situazione delle sue aree boschive per ripristinare i danni causati dal maltempo.

Già a fine agosto la determinazione e l’impegno dei volontari, delle forze dell’ordine e degli operatori intervenuti a vario titolo ha consentito di affrontare le criticità portate dalla tempesta nei boschi della zona, dove sono state messe in atto opere di manutenzione e di emergenza.

Nell’ultimo periodo sono stati eseguiti dei nuovi sopralluoghi sul territorio comunale, con lo scopo di effettuare una corretta valutazione degli ultimi danni, per proseguire nelle operazioni di messa in sicurezza dell’ambiente.

Durante queste ricognizioni gli operatori hanno rilevato la presenza di danni prodotti dalle intemperie anche in molti boschi di privati cittadini: alberi sradicati, schiantati, o troncati a metà giacciono al suolo. L’amministrazione invita quindi i proprietari di boschi a verificare lo stato dei propri fondi e compiere le eventuali operazioni di ripristino ambientale, necessarie per un buon equilibrio ecologico, patrimonio comune di tutti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127