EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Agra | 28 Maggio 2020

Agra, manutenzione al suggestivo “Giro della Luna”: i volontari ripuliscono il percorso

Il consueto intervento si è svolto ieri, con rastrelli e trattore per la rimozione dei detriti. La comunità ringrazia su Facebook per il fondamentale lavoro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I volontari tornano in azione ad Agra, puntuali e con la consueta passione per il territorio, nonostante le difficoltà del momento che non hanno tuttavia oscurato la sensibilità nei confronti della sicurezza e dello stato in cui versano i boschi del “Giro della Luna“, il percorso che insieme al “Giro del Sole” costituisce una delle principali attrattive per gli amanti del trekking e della camminata tra le bellezze naturali dell’alto Varesotto.

L’ultima attività di pulizia e manutenzione ha avuto luogo nella mattinata di ieri, quando i volontari del paese, con rastrello e trattore, hanno attraversato l’intero tragitto per effettuare la rimozione dei detriti, che accumulandosi riducono lo spazio a disposizione dei frequentatori e contribuiscono ad aumentare il rischio connesso alle caratteristiche del versante, particolarmente scosceso.

Un’operazione ripetuta con grande attenzione al cambio di ogni stagione, che trasformerebbe inevitabilmente la passeggiata in un sentiero impervio se qualcuno non intervenisse prendendosi cura delle sue condizioni.

Le foto dell’intervento, che alleghiamo nella nostra galleria, sono state condivise sul gruppo Facebook di Agra, dove la comunità non ha potuto far altro che ringraziare di cuore i volontari per il loro fondamentale e insostituibile impegno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127