Luino | 6 Ottobre 2019

Luino, “Strade nel caos per le asfaltature? Sindaco e assessore alla viabilità si dimettano”

Dopo le polemiche degli scorsi giorni, e gli apprezzamenti per le scuse e le parole del geometra Giorgetti e di Pellicini, interviene il grillino Cipriano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Parafulmine? Ora dimissione di sindaco e assessore alla viabilità! A nulla servono le scuse a scoppio ritardato, anzi paiono un atto dovuto dopo tutti i commenti dedicati a salvare il geometra e inchiodare l’assenza di reazioni da parte del primo responsabile, che nel comunicato ha comunque voluto evidenziare che la colpa reale è di altri”.

Con queste parole inizia il comunicato stampa inviato dall’attivista luinese del Movimento 5 Stelle, Gianfranco Cipriano, che critica l’amministrazione comunale sulla gestione della viabilità durante i lavori di asfaltatura, che ha causato lunghe code nel corso di tutta la giornata di venerdì e le numerose successive polemiche, con l’amministrazione di Germignaga irritata con i colleghi luinesi.

“Semplicemente – continua il grillino -, è inammissibile che né il sindaco Pellicini, né Casali, vicesindaco con delega alla Viabilità, abbiano accennato per tempo alle loro responsabilità, in merito ai gravi problemi di viabilità di venerdì. Bello tagliare nastri e mettere la testa sotto la sabbia quando vi sono situazioni del genere”.

“Preoccupante – continua Cipriano -, oltre a questa gestione, il fuggi fuggi di pilastri tra il personale del Comune. Negli ultimi mesi infatti troppe sono le risorse perse da questa amministrazione e mi rifiuto di imputarle a coincidenze. Si sta lasciando alla prossima tornata un Comune con gran parte degli uffici privi di storici punti di riferimento. Vero ci saranno nuove assunzioni, ma senza memoria storica ed esperienza, lavorare in questo Comune sarà piuttosto difficile”.

“Data la presa di posizione e responsabilità del geometra Giorgetti da ora dovrebbe quantomeno meritare di sostituire nella carica, i due sopracitati. Intanto a far sfigurare gli amministratori locali vi erano sulla strada quelli di Germignaga… Tengo a precisare che questi lavori non si sono programmati due giorni prima e i sopracitati amministratori hanno dimostrato, a scelta del lettore, di aver sbagliato la programmazione di un’attività così importante e nella valutazione della strategia”, conclude Gianfranco Cipriano.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127