Luino | 24 Settembre 2019

Luino, gli attivisti del Movimento 5 Stelle si riuniscono e coinvolgono i cittadini

Appuntamento questa sera presso la sede del gruppo in via Voldomino. Tanti temi all'ordine del giorno, tra segnalazioni, viabilità, parcheggi e politica nazionale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ un’occasione di dibattito e confronto quella che gli attivisti luinesi del Movimento Cinque Stelle offrono a tutti i cittadini per la serata di oggi, quando a partire dalle 20.30 verranno aperte al pubblico – e dunque a tutta la comunità – le porte della sede di via Voldomino 13.

Ricco di temi, tutti di stretta attualità, l’ordine del giorno messo a punto dagli attivisti per l’incontro. Un primo spazio sarà riservato ad una panoramica sulla politica nazionale, e a seguire verrà presentato un nuovo servizio, semplice e accessibile, che gli attivisti hanno pensato per interagire con i luinesi.

Si tratta di una cassetta della posta collocata all’esterno della sede, dove i cittadini – in particolare quelli poco avvezzi alle piattaforme social – potranno recapitare agli attivisti segnalazioni, temi e argomenti da sviluppare, anche in forma anonima.

Nel programma del dibattito serale figurano poi le azioni di sostegno alla locale unità cinofila, i cui responsabili, solo ad inizio estate, manifestavano la necessità di un aiuto da parte delle istituzioni per poter continuare a svolgere un’attività che da più di vent’anni è considerata come punto di riferimento in tutto l’alto Varesotto, ma anche fuori dai confini territoriali.

Agli amici a quattro zampe sarà poi dedicato un altro momento della riunione, per quanto concerne il divieto di passeggio con i cani su buona parte del lungolago di Luino. Quello delle barriere architettoniche è poi un ulteriore tema individuato per l’approfondimento con gli ospiti. “Si valuterà la modalità migliore per produrre una mappa del centro di Luino interamente focalizzata sulla distribuzione delle barriere. Questa potrà essere di futuro supporto alla percorribilità pedonale”, spiegano gli attivisti.

Prima delle varie ed eventuali che chiuderanno la serata, e sempre in tema di circolazione e viabilità, verrà inoltre discusso il meccanismo con cui il Comune distribuisce i permessi di sosta nelle aree blu.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127