Luino | 15 Settembre 2019

Anche il Palio delle Botti sostiene la raccolta fondi per Andrea Rossi

Gli organizzatori del tradizionale evento al fianco del 26enne luinese, in partenza per Israele. La corsa è in programma oggi, ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il tradizionale Palio delle Botti si svolgerà oggi, domenica 15 settembre, a partire dalle 15.30, nella frazione delle Motte di Luino, tra le strade che si snodano nel verde smeraldo delle vallate.

Faccio anche quest’anno i complimenti agli organizzatori per questo evento che oramai è entrato a fare parte del cartellone autunnale luinese – dichiara il vicesindaco Alessandro Casali -. Di anno in anno, il Palio è sempre più conosciuto e attrae molto pubblico nelle nostre valli, dove un tempo in questo periodo si vendemmiava. Il merito del successo è sicuramente di tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa, soprattutto Marco Carassini che ne è l’ideatore”.

La manifestazione avrà luogo oggi ma gli appuntamenti sono molteplici e sono cominciati già ieri, quando alle 18 ha avuto inizio la festa con la presentazione delle squadre, l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 la musica live con “I Trafficanti” Teo, Polli e Fabio.

Il ritrovo inizierà con il pranzo di oggi, e la giornata entrerà nel vivo al pomeriggio: alle 14 al campo sportivo della frazione sì terrà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza e alle 15.30 avrà inizio la gara. A seguire, un momento di aggregazione conclusivo con cena, premiazioni alle 20.30 e musica dal vivo. Durante la manifestazione si aderirà alla raccolta fondi per sostenere Andrea Rossi nell’affrontare la sua malattia.

Importanti per tutti i cittadini, infine, le modifiche temporanee alla circolazione stabilite in relazione all’evento: divieto di transito, divieto di sosta e di fermata in via delle Motte (dall’intersezione con via Dumenza fino al civico 34, entrata scuole elementari), dalle 14 alle 18 di oggi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127