Luino | 11 Settembre 2019

Da tutta Italia a Luino, grande aiuto per Andrea Rossi: raccolti oltre 100mila euro

Un'incredibile gara di solidarietà per salvare la vita al 26enne. Moltissime le persone che stanno donando e hanno organizzato iniziative e raccolte fondi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In poco meno di una settimana, dopo la campagna raccolta fondi lanciata sul portale “GoFundMe.com”la cifra raccolta è di oltre 100mila euro (aggiornata a questa mattina). Si tratta di una parte del totale, 600mila euro, che servono per permettere ad Andrea Rossi, 26enne luinese, di poter affrontare un ciclo di cure in uno dei migliori istituti al mondo, dopo che gli è stato diagnosticato un raro tumore.

Presso la struttura sanitaria israeliana “Sheba Medical Center“, infatti, esiste una terapia che prende il nome di TIL (Tumor Infiltrating Lymphocytes), che viene effettuata in pochi centri a livello mondiale, nessuno dei quali in Italia, ma i costi sono proibitivi e per questa ragione la famiglia Rossi, d’accordo con Andrea, ha avviato questa raccolta fondi, che in poche ore ha trovato una grande risposta per continuare a far sperare il ragazzo.

Oltre ai fondi raccolti online, infatti, sono decine e decine i negozi, bar e ristoranti di tutto l’alto Varesotto che hanno posizionato sui loro banconi una cassetta, con l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti ad una piccola donazione che, se sommata a tutte le altre, potrebbe fare senza dubbio la differenza. A questo, poi, si aggiungono specifiche iniziative, come pranzi o cene organizzate dai ristoranti per raccogliere fondi in favore di Andrea.

Allo stesso modo, però, cittadini privati, associazioni e numerose realtà del territorio stanno lavorando per sostenere il 26enne e consentirgli di compiere il viaggio verso Israele per iniziare la terapia. Un primo appuntamento è quello a Germignaga, sabato 14 settembre, che è ancora in fase di definizione.

ll video-appello di Andrea Rossi

L'appello video di Andrea Rossi: "Ringrazio tutti quelli che ci stanno dando una mano". Qui trovate tutti gli aggiornamenti e le modalità per fare una donazione —> http://bit.ly/2kbdWLH

Gepostet von LuinoNotizie am Mittwoch, 11. September 2019

Il tam tam sui social e sulla stampa locale ha portato anche alcuni giornali e testate a livello nazionale a parlare della vicenda, che ancora una volta sta dimostrando il grande cuore della solidarietà. “La mia speranza – confessa Andrea – è quella di potervi tenere aggiornati anche sull’esito delle terapie a cui, grazie al vostro aiuto, potrò sottopormi. Nel frattempo vi ringrazio infinitamente”.

Per ulteriori informazioni o per effettuare donazioni, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127