Luino | 11 Settembre 2019

Il PalaBetulle si rifà il look e si migliora. “Il basket in continua crescita a Luino”

Interventi doverosi per sviluppare lo sport giovanile e migliorare le strutture. Il sindaco Andrea Pellicini: "Il prossimo anno pavimentazione in parquet"

Sono in corso i lavori inerenti la sostituzione della copertura della struttura sportiva polivalente delle Betulle, il centro sportivo in via Lugano a Luino, che da tempo ormai ospita gli allenamenti e le gare della squadra di basket Pallacanestro Verbano, quasi pronta per dare l’avvio alla nuova stagione cestistica.

Come raccontato nel mese di luglio, le opere riguardano il rifacimento del tendone e sono eseguite dalla ditta Sporturf Fadini Impianti di Milano. Il Comune ha aggiudicato l’appalto per un importo totale lavori pari a 34.780 euro, oltre al 22% di IVA 7.651,60 euro, per 42.431,60 euro complessivi.

“Questa struttura negli ultimi anni si è dimostrata fondamentale per accogliere tantissimi bambini e ragazzi che si sono appassionati al basket, sport davvero in crescita a Luino – dichiara il sindaco Andrea Pellicini -. Il prossimo anno puntiamo a completare l’opera con la pavimentazione in parquet”.

“L’investimento viene dopo quello relativo all’ammodernamento della palestra delle scuole medie di Luino, dove abbiamo cambiato la pavimentazione e rifatto gli spogliatoi. Questi interventi sono doverosi in quanto finalizzati allo sviluppo dello sport giovanile”, conclude Pellicini.

“Ringraziamo il Comune di Luino per il supporto, avendo accolto la nostra segnalazione relativa allo stato di usura avanzata del telo del palazzetto – commenta il presidente PVL, Matteo Minetti -. Si tratta di un passo fondamentale per permetterci di continuare le nostre attività in una struttura adeguata. Ringraziamo anche il sindaco per essersi impegnato nello stanziare fondi per il parquet che renderebbe il palazzetto ancora più funzionale”.

“Rimane sullo sfondo la necessità pressante di avere nuove strutture per fare attività e dare il giusto spazio a tutte le associazioni sportive che ogni anno sono costrette e ‘litigarsi’ le fette di una torta ormai troppo piccola per soddisfare le esigenze di tutti. Il sogno di un nuovo palazzetto è sempre lì – conclude Minetti -, speriamo che non sia chiuso in un cassetto ma sul tavolo di chi di dovere, pronto a vedere la luce nei prossimi anni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127