Milano | 7 Settembre 2019

Piccole imprese lombarde, boom di richieste per il nuovo Bando Faber

Grande successo anche per il terzo sportello con oltre quattrocentotrenta domande, l’assessore Mattinzoli: “Altri 5 milioni per innovare i processi produttivi”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con 438 domande si è chiuso per esaurimento delle risorse il terzo sportello del Bando Faber. Dopo il successo dei primi due, la Giunta regionale, prima della pausa estiva, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, ha dato il via ad una ulteriore edizione con una cifra di 5 milioni di euro (cui si aggiungono ulteriori 5 milioni di euro di overbooking), per dare una risposta adeguata al potenziale fabbisogno espresso dal mondo imprenditoriale.

Si tratta di contributi per investimenti finalizzati all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato.

Anche i precedenti sportelli erano andati esauriti subito, poche ore dopo la loro pubblicazione. Faber 1 fece registrare, nel marzo scorso, un grande successo con 477 domande per 12 milioni di euro. Successo mantenuto, a luglio, con Faber 2 (380 domande arrivate e 9 milioni e 260 mila euro di risorse) e confermato oggi con la terza edizione.

Questo dato è sicuramente molto soddisfacente e allo stesso tempo parla chiaro. – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – Dimostra infatti che la semplificazione, la trasparenza delle procedure e l’attenzione rivolta alle categorie, attraverso il confronto continuo, sono elementi vincenti ed evidenzia anche che le micro, piccole e medie imprese, nonostante periodi di difficoltà, sono pronte a realizzare nuovi investimenti con l’aiuto di istituzioni, come Regione Lombardia, vicine ai cittadini e al tessuto produttivo locale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127