EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Mesenzana | 6 Settembre 2019

Mesenzana, tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo asilo

Il taglio del nastro è in programma per la mattinata di domenica, dopo la messa delle 10, alla presenza dei sindaci del territorio. Una grande festa per la comunità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i tanti sacrifici affrontati per tradurre in realtà un’ambizione custodita da tempo nel cassetto, il Comune di Mesenzana è finalmente pronto per vivere con l’intero paese, domenica 8 settembre, l’inaugurazione del nuovo asilo “Rossi Roberto”.

Rossi, al quale è stata dedicata la scuola dell’infanzia, a soli due giorni dalla nascita della figlia, il 7 marzo 1990, si era reso protagonista di una lodevole ed encomiabile scelta che lo aveva portato a salvare la vita ad una bambina in strada, rimanendo però vittima di un incidente.

La struttura, come raccontato lo scorso inverno mentre venivano attuati gli ultimi ritocchi, non rappresenta soltanto il raggiungimento di uno degli obiettivi più sentiti nell’ambito delle opere pubbliche, ma è stata più volte definita un fiore all’occhiello per l’intero territorio dell’alto Varesotto.

Una struttura all’avanguardia, moderna, totalmente sostenibile e dotata di numerosi comfort, piccoli e grandi, che i circa cinquanta bambini del paese hanno già avuto modo di sperimentare nei giorni scorsi, con l’apertura delle porte per l’inizio dell’anno. Tra i tanti elementi e aspetti degni di nota, ricordiamo ad esempio la posizione strategica – per godere a pieno della luce solare durante l’inverno e del fresco nel corso della stagione estiva – ma anche i rubinetti temporarizzati nel locale dei servizi igienici, oppure il parco giochi esterno, accanto al piccolo orto e ai settanta posti auto realizzati.

La giornata di domenica si aprirà alle ore 10 con la Santa Messa, a cui seguirà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione, con il taglio del nastro da parte di Laura Rossi, figlia del compianto Roberto. A seguire, durante l’evento, ci saranno gli interventi delle autorità, la visita alla struttura e il rinfresco finale. Invitati dall’amministrazione comunale all’evento il deputato della Lega Matteo Bianchi, i sindaci della Comunità Montana Valli del Verbano ed esponenti della Provincia di Varese e di Regione Lombardia.

L’invito è ovviamente esteso a tutta la comunità, verso cui sono stati indirizzati fin da principio tutti gli sforzi compiuti dall’amministrazione per giungere a questo importante traguardo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127