Luino | 22 Agosto 2019

Luino, gattino corre e si incastra nel motore di una macchina: salvato dagli automobilisti

Il felino stava correndo, da piazza Risorgimento, lungo via Cesare Battisti, quando si è gettato in strada infilandosi in una macchina in transito. Disagi al traffico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un gattino questa mattina, giovedì 22 agosto, intorno alle 11.30, correva lungo il passaggio adiacente al muro della Guardia di Finanza di via Cesare Battisti, nel centro storico di Luino, quando improvvisamente ha cercato di attraversato la strada, per raggiungere il marciapiede dall’altra parte della carreggiata.

In quel momento, però, transitava un’automobile con targhe svizzere: l’uomo alla guida ha frenato improvvisamente, fermando la sua corsa, ma il gattino purtroppo è finito nel motore, rimanendo incastrato. L’automobilista così è sceso dall’abitacolo per provare a liberarlo.

Aiutato da altre persone sopraggiunte sul posto, utilizzando un cric, le persone presenti sono riuscite a liberare il gatto in poco tempo, salvandogli così la vita, mentre sulla strada, verso la Chiesa di San Pietro e Paolo e piazza Fornasette, si era formata una lunga coda.

Un gruppetto di persone, invece, ha seguito con curiosità e preoccupazione tutto l’intervento, fino al momento in cui il gattino è stato liberato. Un applauso di tutti ha salutato il lavoro degli automobilisti, che non hanno esitato un attimo a bloccare il traffico per una decina di minuti e portare in salvo il gattino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127