Luino | 14 Agosto 2019

Nubifragio a Luino, ecco come richiedere il risarcimento dei danni

L'invito, dopo la richiesta regionale di stato d'emergenza, arriva dal Pirellone. Le domande da presentare entro e non oltre lunedì 19 agosto alle 12

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La violenta tromba d’aria che lunedì ha colpito tutto il territorio dell’alto Varesotto, soprattutto il Verbano, ha causato danni per migliaia e migliaia di euro. Per questa ragione ieri, a causa del nubifragio, Regione Lombardia ha avviato la piattaforma per il conto dei danni e la richiesta di fondi statali.

Così, questa mattina, mercoledì 14 agosto, in Comune a Luino è arrivato l’avviso regionale che invita i cittadini che hanno subito danni, a seguito dei terribili eventi atmosferici del 12 agosto, ad inoltrare una richiesta di risarcimento.

Coloro i quali hanno subito danni dovranno inviare la domanda, attraverso la PEC comune.luino@legalmail.it oppure consegnandola a mano al protocollo generale del Comune di Luino, allegando fotografie ed ogni informazione utile al fine di consentire all’amministrazione comunale di chiedere il rimborso a Regione Lombardia – Protezione Civile.

La richiesta deve pervenire entro e non oltre lunedì 19 agosto 2019 alle ore 12. Per scaricare il modulo da compilare e inviare a Palazzo Serbelloni, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127