Castelveccana | 12 Agosto 2019

In fiamme una casa a Castelveccana

L'incendio è scoppiato intorno alle 16 in via per Sarigo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino. Nessun ferito, ma casa inagibile

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oltre al violento nubifragio che ha causato numerosi danni e disagi in tutto l’alto Varesotto, soprattutto il territorio luinese, compreso il ferimento della 34enne a Maccagno con Pino e Veddasca, un incendio si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 agosto, a Castelveccana.

Le fiamme, per cause ancora in corso di accertamento, sono divampate all’interno di una casa sita in via per Sarigo, nei pressi della frazione di Nasca. Fortunatamente, però, non si sono riscontrati feriti, ma rilevanti sono stati i danni all’abitazione.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno spento il rogo e hanno messo in sicurezza i locali, dichiarandone l’inagibilità a causa dei danni riportati durante l’incendio.

Non è stato necessario l’intervento degli operatori del 118, mentre a causa del maltempo sono numerose le richieste di soccorso che continuano ad arrivare al Comando Provinciale di Varese. (Foto © Giorgio Plooy) 

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127