Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Agosto 2019

Nubifragio a Maccagno: colpita dall’albero di un catamarano, ferita 34enne

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 13 in via Gregorio Pietraperzia. Sul posto 118 e carabinieri. La donna in codice giallo al Pronto Soccorso di Luino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La violenta perturbazione che ha colpito oggi, lunedì 12 agosto, il territorio del Verbano non ha causato solo ingenti danni, allagamenti, blackout e disagi, ma a causa del vento forte c’è stato anche un incidente che ha coinvolto una donna a Maccagno con Pino e Veddasca.

Si tratta di una 34enne, turista tedesca, che è rimasta ferita nella zona del campeggio Lido, dove sfortunatamente è stata colpita in testa dall’albero di un catamarano che si è staccato dalla struttura.

Per questa ragione è stato necessario l’intervento del personale sanitario della Padana Emergenza di Luino che ha soccorso la donna sul posto, prima di trasportarla al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino in codice giallo per ulteriori accertamenti. La donna non ha riportato gravi conseguenze.

Insieme agli operatori del 118, anche i carabinieri della Stazione locale di Maccagno, giunti sul luogo dell’incidente per accertarsi della dinamica dell’accaduto e sincerarsi delle condizioni della donna.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127