Luino | 11 Agosto 2019

Luino, nel centro storico torna “Notte di Note” rievocando dame e messeri

Questa sera via Felice Cavallotti ospiterà, a partire dalle 21, l'esibizione dell’orchestra dell’Alto Verbano. Continua la rassegna artistica con un altro concerto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’ottimo esordio di giovedì, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone per il concerto lirico con la mezzo soprano Adele Cossi e il tenore Mirko Provini, accompagnati al pianoforte da Riccardo Bricchi, torna la rassegna d’agosto “Notte di Note” nel centro storico di Luino.

L’appuntamento è per questa sera, domenica 11 agosto, alle ore 21, quando si esibirà l’orchestra dell’Alto Verbano e “Di Dame e Messeri stornelli e cor leggeri”. Questo, infatti, sarà il tema sviluppato dai musicisti con strumenti che si adattano a questo tipo di repertorio, come la spinetta.

Domenica 18 agosto sarà la volta del duo violino e pianoforte di Alessandro e Andrea Pioppo, due giovani fratelli che proporranno pezzi classici. Venerdì 23 agosto la serata è dedicata a “Lasciatemi amare” con “Flhar Sisters” le sorelle Guarneri, flauto, arpa e voci, intervallate da bellissime poesie di Aleksandra Damnjanovic.

La rassegna estiva “‘Notte di note” è patrocinata del Comune di Luino e realizzata con il sostegno e collaborazione del “Centro Studi Musicali Italiani”, “Arredamenti Gobetti”, “Ristorante Il Cantinone”, “Ristorante 29 Felice”, “Tabaroni Cashmere Fibre Nobili by Trussi”, “Atelier La Corte di Eleda”, “Atelier Il Colore dei Sogni”, “Centro Estetico Nefertiti”, “Atelier Capricorno” e “Colorificio Luinese di Angela Bossi”.

Per informazioni sui singoli programmi visita il sito www.aiconfinidelcielo.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127