Luino | 9 Agosto 2019

Luino, la musica incanta il centro storico: una folla per il debutto di “Notte di note”

La mezzosoprano Adele Cossi e il tenore Mirko Provini, accompagnati al piano da Riccardo Bricchi, hanno incantato via Felice Cavallotti. Pubblico delle grandi occasioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un successo inaspettato quello di ieri sera nel centro storico di Luino, dove è andato in scena il primo appuntamento con “Notte di Note, che ha visto la musica protagonista assoluta del debutto della rassegna artistico-musicale che durerà per tutto agosto con altre tre serate.

A deliziare i presenti, oltre duecento le persone arrivate, nel concerto lirico “L’amor che move il sole e l’altre stelle“, la mezzosoprano Adele Cossi e il tenore Mirko Provini, accompagnati al piano da Riccardo Bricchi. Via Felice Cavallotti così, almeno per una sera, è tornata ai fasti di un tempo, quando era il vero cuore pulsante del paese lacustre.

Ad allietare il pubblico, tante le persone che con entusiasmo hanno assistito all’esibizione in piedi, sono state numerose e tradizionali canzoni napoletane, l’operetta con “Paese dei Campanelli” e “Vedova Allegra”, e alcune colonne sonore dei film, come “Il Postino” e il “Cinema Paradiso”. Oltre a questo, però, sono state cantati brani da musical, “Il Fantasma dell’Opera” e di opera vera e propria con la “Carmen”, “Con te partirò” e “Granada”.

Una grande soddisfazione per gli organizzatori, in una cornice autentica e intima, dove l’arte si è sposata appieno con l’atmosfera del centro storico, dando la possibilità a tutti di apprezzare non solo le prelibatezze proposte dai locali ivi presenti, ma anche di osservare in notturna il patrimonio artistico-architettonico della via.

Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi consultare il sito www.aiconfinidelcielo.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127