Luino | 12 Ottobre 2023

Centro storico di Luino, bambini felici alla scoperta del “Paese delle Meraviglie”

Le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia di Creva, accompagnati dalle maestre Serena Minet e Margherita Villani, hanno scoperto le installazioni in via Cavallotti. «Grande entusiasmo»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’esperienza per le vie del centro storico, che dallo scorso weekend si è trasformato nel “Paese delle Meraviglie”, che ha permesso loro di poter affrontare un percorso da fiaba, facendo merenda nel giardino della “Regina di Cuori”, scoprendo tutti gli allestimenti ispirati al celebre film di animazione Disney tratto dalla storia di Lewis Carroll.

Questo hanno vissuto questa mattina i trenta bambine e bambini della scuola dell’infanzia di Creva, frazione di Luino, accompagnati dalle maestre Serena Minet e Margherita Villani, che hanno potuto lasciarsi sorprendere dai colori e dalle forme delle tante installazioni che in questi giorni, fino al 15 ottobre, coloreranno via Felice Cavallotti e alcune corti del centro storico.

L’iniziativa è stata voluta dai commercianti della suggestiva stradina in pavè della città lacustre, grazie all’impegno e alla creatività dell’ingegner Luigi Ferrario, che ha realizzato il progetto con set fotografico e un fiore gigante alle spalle, senza dimenticare le tante sagome dei personaggi di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Grande felicità ed entusiasmo per i più piccoli, che hanno potuto fare un’esperienza fuori dagli schemi e dalle attività prettamente didattiche, ma che allo stesso modo ha permesso loro di scoprire una fiaba diventata famosa in tutto il mondo e apprezzata dagli appassionati di qualsiasi età.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com