Luino | 28 Luglio 2019

Luino, accesso ai dati del comune: il regolamento in consiglio per il voto

Vicina all'approvazione la procedura che la minoranza richiede da più di un anno all'amministrazione. Martedì sera l'assemblea, ecco tutti gli altri temi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Archiviate le due riunioni delle commissioni Territorio e Bilancio, in calendario questa settimana, il consiglio comunale di Luino è pronto a riunirsi per la nuova seduta ordinaria, che arriva a circa un mese di distanza dalla precedente di fine giugno.

L’assemblea cittadina è in programma per la serata di martedì, 30 luglio, alle ore 20.30 presso Palazzo Serbelloni, come si apprende dal documento pubblicato dai Servizi generali e firmato dal presidente Davide Cataldo.

Sei i punti all’ordine del giorno della riunione, che si aprirà come di consueto con le tematiche di carattere economico e finanziario: modifica del Documento Unico di Programmazione per quanto concerne le opere pubbliche; verifica degli equilibri generali di bilancio; variazione di assestamento al bilancio di previsione 2019/2021.

A seguire, arriverà sui banchi dell’aula consiliare, per la sua approvazione, il “regolamento per l’esercizio del diritto di accesso a dati e documenti detenuti dal comune“, la cui struttura è stata discussa durante le ultime riunioni della commissione Bilancio. Il tema va a colmare inoltre un vuoto procedurale che la minoranza luinese denuncia da più di un anno, in particolare attraverso gli interventi in aula del consigliere Pietro Agostinelli e tramite interrogazioni scritte.

A chiudere la seduta due ulteriori punti: lo scioglimento della convenzione con il comune di Mesenzana per l’utilizzo congiunto dell’ufficio di Segretario comunale, e l’interrogazione dei consiglieri Enrica Nogara e Giovanni Petrotta sugli interventi economici a favore del Gruppo Unità Cinofile di Soccorso con sede a Voldomino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127