Luino | 14 Luglio 2019

Rissa tra giovani al luna park, 20enne in Ospedale. Indagano i carabinieri di Luino

La forte lite è scoppiata in via Lido intorno all'una e trenta. Sul posto sono intervenuti operatori sanitari del 118 e carabinieri della Compagnia di Luino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Qualche parola di troppo, qualche insulto e una lite sfociata in rissa che ha visto anche l’intervento di 118 e forze dell’ordine. È questo quanto avvenuto ieri notte, intorno all’una, in via Lido, strada che collega viale Dante all’area Lido, dove fino a fine mese il luna park è protagonista.

Non si conoscono i motivi della colluttazione, ma da quanto si apprende dalle autorità, sono diversi i giovani coinvolti nella vicenda, che ha poi causato anche il trasporto di un 20enne al Pronto Soccorso in codice giallo. Fortunatamente pare non si tratti di nulla di grave, ma sul posto sono arrivate due automediche AREU e due ambulanze della Padana Emergenza di Luino.

Insieme agli operatori del 118, sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino che hanno sedato gli animi e hanno raccolto testimonianze utili. I militari dell’Arma hanno così avviato le indagini per ricostruire l’accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

Per contrastare questi episodi di liti e risse, durante la permanenza del luna park nell’area Lido, però, il Comune di Luino, tramite un’ordinanza emessa negli scorsi giorni, ha ulteriormente deciso disposizioni con divieti e sanzioni.

Negli ultimi anni, anche nell’edizione 2018, infatti, erano stati diversi gli interventi in via Lido delle forze dell’ordine, Polizia Locale di Luino, Carabinieri della Compagnia di Luino e Settore Polizia di Frontiera, che hanno dovuto sedare risse. Talvolta, qualcuno è finito anche in Ospedale, come nel caso di ieri notte. (Foto di Isella Bellotti)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127