Lavena Ponte Tresa | 14 Luglio 2019

Luci, musica e colori a Lavena Ponte Tresa: in migliaia in riva al Ceresio per i fuochi d’artificio

Il lungolago del paese lacustre ieri sera preso d'assalto da giovani, bambini e famiglie. Questa sera ultimo atto della Festa Italo-Svizzera con Salsanueva

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Anche quest’anno sono state migliaia le persone, tra turisti, cittadini e ticinesi, che si sono radunate in riva al lago Ceresio per assistere allo spettacolo pirotecnico musicale nelle acque antistanti Lavena Ponte Tresa, in occasione della Festa italo-svizzera, che unisce le due nazioni grazie ad alcuni weekend di spettacoli, esibizioni, mercatini e musica.

In un tripudio di colori e musica tutti, dai bambini agli adulti, hanno assistito ai fuochi d’artificio con il naso all’insù, facendosi sedurre dai giochi di luci, ogni anno regalati da “Fiori di Fuoco”, rassegna organizzata da anni nel periodo estivo in tanti paesi del nostro territorio da parte dell’Ascom di Luino.

“Un numero impressionante di persone, al di là di ogni aspettativa, ha assistito ai fuochi piromusicali, nella suggestiva cornice del golfo di Ponte Tresa – commenta su Facebook il sindaco Massimo Mastromarino -. Vorrei ringraziare in primo luogo gli organizzatori, Ascom Luino e la delegazione locale, in particolare modo il vicedirettore Stefano Meloro, anima di questo evento. Con lui tutti i volontari, davvero preziosi, che stanno lavorando alla sagra, oltre alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale, che assieme agli addetti alla sicurezza, hanno garantito lo svolgimento dell’evento. Un grazie agli Enti, ai commercianti e agli sponsor che hanno sostenuto economicamente le iniziative”.

Questa sera ci sarà l’ultimo atto della manifestazione con la serata latino-americana a cura del collettivo Salsanueva, che farà ballare tutti gli appassionati all’interno dell’area festa. (Foto di Francesco Marmino)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127