Oggi, giovedì 4 luglio, alle ore 8, si è verificato un altro incidente stradale nel comune di Orino, in via Milano, strada che collega il paese a Caldana, frazione di Cocquio Trevisago.
Per cause ancora in fase di accertamento, un’autovettura e un camion usato per la raccolta dell’immondizia si sono scontrati; nell’urto l’auto si è ribaltata sulla sede stradale. A rimanere coinvolti sono stati un 27enne ed un uomo di 49 anni, fortunatamente senza gravi conseguenze per entrambi.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate che, insieme al personale dell’automedica, hanno soccorso i due uomini, uno dei quali è stato trasferito in Pronto Soccorso all’Ospedale di Luino in codice verde. Insieme a loro sono arrivati anche i militari dell’Arma della Compagnia di Luino, che hanno regolato la circolazione ed effettuato i rilievi del caso per ricostruito l’accaduto, e i vigili del fuoco che, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
In poco più di 24 ore si tratta del secondo ribaltamento di auto nel piccolo paese della Valcuvia: tre le persone coinvolte ieri, fortunatamente senza gravi conseguenze.