Valganna | 30 Giugno 2019

Valganna: rovinata la festa di fine anno dell’asilo, rubati alimenti, regali e bevande

Colpito da ignoti, nella notte tra giovedì e venerdì, l'oratorio di Ghirla. Indignati genitori ed insegnanti, non si sono dati per vinti e hanno garantito la festa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha dell’incredibile quanto avvenuto a Valganna nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28, quando l’oratorio di Ghirla è stato interessato da un furto compiuto da ignoti.

Ad essere portati via sono state bevande, dolci e regali che i genitori e gli insegnanti avevano raccolto per la buona riuscita della festa di fine anno dell’asilo infantile di Ghirla. Gli alimenti, infatti, erano stati lasciati in oratorio, pronti all’uso per il giorno dopo.

Qualcuno, però, ha notato i beni alimentari all’interno dell’oratorio, decidendo di prenderli e portarli via. Da quanto si apprende, come raccontato questa mattina da Prealpina, i ladri sono entrati in oratorio da una porta, senza forzarla. Se l’ingresso fosse aperto o qualcuno avesse le chiavi non è noto saperlo, ma di certo è che sono stati asportate bibite, torte, patatine, regali ed un amplificatore, per un valore pari ad alcuni centinaia di euro.

Venerdì mattina la triste scoperta da parte dei genitori e degli insegnanti che, per non far mancare niente alla festa dei loro piccoli, andata in scena poi venerdì pomeriggio, hanno recuperato tutto il possibile con l’obiettivo di poter svolgere il party nel migliore dei modi.

Ieri mattina, sabato 29 giugno, invece, è stato il parroco del paese, don Angelo, a denunciare l’accaduto per il furto ai carabinieri della Stazione di Marchirolo, che stanno indagando sull’accaduto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127