Luino | 28 Giugno 2019

Cinema all’aperto, “Bohemian Rhapsody” conquista Luino: pienone al Parco a Lago

Centinaia di persone hanno preso posto lungo l'area verde di viale Dante per assistere alla proiezione. Il Weekend entra ora nel vivo con Ivana Spagna e i fuochi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il primo film in programma è stato un autentico successo: il Cinema all’aperto luinese nella serata di ieri, giovedì 27 giugno, ha attirato presso il Parco a Lago centinaia e centinaia di spettatori.

Una serata delle grandi occasioni, dove una marea di persone, che probabilmente hanno sfiorato se non superato il migliaio, hanno assistito al primo film della rassegna organizzata dal Comune lacustre.

Mattatore della serata è stato il film pluripremiato, anche con numerosi Oscar, “Bohemian Rapsody” che in riva al lago ha raccontato la storia di Freddy Mercury e dei Queen.

I cittadini hanno preso posto sulle gradinate e sul prato dell’area già dal tardo pomeriggio, chi posizionando sedie e teli, chi stando in piedi e chi, in alcuni casi, installando un vero e proprio divano gonfiabile, per trascorrere al fresco una bella serata estiva dopo il caldo torrido di tutta la giornata.

Un’occasione conviviale che ha visto tanti cittadini apprezzare il film e l’organizzazione, nonostante qualche problema iniziale e nonostante la mancanza di un bar aperto nella zona. Diverse le critiche in queste senso, ma tutto si è svolto regolarmente senza problemi, con grande riscontro di successo e di pubblico.

Il weekend di Luino continuerà oggi con la festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo: dopo la messa e la processione, ci sarà la manifestazione Luino Moda e a seguire il concerto di Ivana Spagna. Domani, invece, ancora festa con l’undicesimo “Palio in Divisa” e il consueto spettacolo pirotecnico-musicale.

Il prossimo appuntamento con il Cinema all’aperto è per giovedì prossimo, 4 luglio, con la commedia gialla “Notti magiche“. Per il programma completo della rassegna, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127