Luino | 11 Giugno 2019

Luino, in riva al lago torna il “Cinema all’aperto”: si inizia con “Bohemian Rhapsody”

Il consigliere con delega a Turismo e Commercio, Laura Frulli: "L'estate non esiste senza l'ormai attesissima programmazione nella splendida cornice del Parco a Lago"

In riva al lago a Luino torna il
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Parco a Lago di Luino, come da tradizione nell’estate sul Verbano, ospiterà ancora una vola il “Cinema all’Aperto” con un ricco programma di pellicole di successo a partire dal 27 giugno (ingresso libero alle 21.30). Al debutto verrà proiettato il film “Bohemian Rhapsody“, premiato con ben quattro Oscar, tra cui quello di miglior attore protagonista a Rami Malek che interpreta il ruolo di Freddie Mercury, il grande cantante dei Queen.

Il 4 luglio, invece, verrà proposto “Notti magiche” con Francesca Archibugi. La trama riguarda la notte in cui l’Italia venne eliminata dal campionato mondiale di calcio “Italia ’90”, in cui nel Tevere venne ritrovato il cadavere di un famoso produttore cinematografico. Le indagini puntano su tre giovani sceneggiatori…

A seguire, il 11 luglio “Se son rose”, un film del 2018 scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, una commedia degna del regista toscano, mentre il 18 luglio sarà la volta di un vero e proprio cult movie, “A qualcuno piace caldo”, con attori che hanno scritto la storia del cinema come Tony Curtis, Marilyn Monroe e Jack Lemmon.

Il 25 luglio verrà proiettato “Non ci resta che il crimine”, un film del 2019 diretto da Massimiliano Bruno con protagonisti Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Ilenia Pastorelli, un comico-poliziesco. Infine, il cartello cinematografico si chiuderà il primo agosto la rassegna chiude con “Ti presento Sofia”, pellicola del 2018 diretta da Guido Chiesa, con protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Il film è il remake della pellicola argentina “Se permetti non parlarmi di bambini”.

“L’estate non inizia senza la ormai attesissima programmazione del cinema all’aperto. Appuntamento sempre nella spettacolare cornice del Parco a Lago – commenta Laura Frulli, Consigliere con delega al Turismo e al Commercio -. La programmazione che abbiamo scelto si apre con il film evento dell’anno ‘Bohemian Rhapsody’. Impossibile non cantare tutti insieme le canzoni dei Queen! Per gli amanti dei classici, invece, quest’anno è stata introdotta una pellicola icona della tradizione Hollywoodiana (ndr, A qualcuno piace caldo) che speriamo venga apprezzata dai nostri affezionati”.

“Auspichiamo un pubblico numeroso come sempre – conclude il Consigliere Frulli – per un appuntamento rivolto a cittadini e turisti. Una bella occasione per socializzare e godersi il bello dell’estate insieme”.

In caso di maltempo il primo film “Bohemian Rhapsody” sarà rinviato in data 8 agosto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127