Luino | 28 Giugno 2019

A Luino Ivana Spagna, Luino Moda e fuochi d’artificio: ecco dove parcheggiare nel weekend

Dopo l'ottimo esordio del cinema all'aperto di ieri sera, il weekend della Festa dei Santi Patroni continua in riva al lago anche oggi e domani. Tutte le indicazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’estate è ormai entrata nel vivo sul Verbano e Luino non è da meno. Tante le persone che nella serata di ieri hanno assistito al primo spettacolo del “Cinema all’Aperto”, che ha riscontrato un grande successo di pubblico, mentre il programma della Festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo continuerà oggi e domani.

Se nella giornata di oggi protagoniste saranno la processione, Luino Moda, che inizierà alle ore 22, e il concerto di Ivana Spagna, che salirà sul palco intorno alle 23.15, domani invece sarà la volta dell’undicesimo “Palio in Divisa” e dello spettacolo pirotecnico musicale che porta in riva al lago sempre una marea di cittadini e turisti.

E così, dopo le indicazioni sulle temporanee modifiche alla circolazione, tra divieti di sosta e di transito, diverse sono le aree pensate per permettere a tutti gli avventori di poter parcheggiare senza problemi: si tratta dell’autosilo presente alla NovaCoop, che contiene 500 posti auto circa, all’area dismessa ex Visnova, quella usata durante il mercato con 700 parcheggi circa disponibili, e l’ex area Svit, dove gli spazi sono oltre 200, senza dimenticare l’area parcheggio tra il Porto Lido e il Porto Nuovo, dove sarà regolamentato l’accesso per lasciare libere le vie di sicurezza.

Inoltre, oggi, venerdì 28 giugno, dalle 19 a fine servizio, e domani, sabato 29 giugno, dalle 10.20 a fine servizio, la fermata di Luino-viale Dante (deposito ex Baldioli) viene soppressa per tutte le linee di Autolinee Varesine. Si consiglia di utilizzare la fermata della stazione FS (piazza Marconi).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127