Luino | 26 Giugno 2019

Luino, si riunisce il consiglio comunale: in primo piano chiusura dei valichi ed emergenza climatica

La seduta ordinaria è in programma per la serata di giovedì alle 21. All'ordine del giorno anche il bilancio di previsione e la gestione delle entrate non riscosse

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per la serata di domani giovedì 27 giugno, la nuova seduta pubblica ordinaria del consiglio comunale di Luino.

L’assemblea avrà inizio alle ore 21 presso il municipio, come si legge nel documento firmato dal presidente Davide Cataldo, per la trattazione dei quattro punti che figurano all’ordine del giorno, due dei quali sono già comparsi sul tavolo della Commissione Bilancio riunitasi alcuni giorni fa.

Si tratta del primo punto – una delibera di giunta dello scorso maggio, incentrata su una variazione delle dotazioni di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 – e del secondo, relativo all’approvazione del regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse.

A seguire spazio alla minoranza che interverrà per presentare la mozione – firmata da Enrica Nogara e Giovanni Petrotta – con la dichiarazione dei due consiglieri dem sull’emergenza climatica e ambientale e sulle modalità con cui anche il comune di Luino può svolgere un ruolo attivo nel contrastare il fenomeno, che è di interesse globale.

Ultimo punto l’interrogazione, sempre a firma Nogara-Petrotta, dedicata ad un tema da giorni in primo piano nel dibattito pubblico locale: il possibile ritorno della chiusura notturna per i valichi non commerciali tra Italia e Svizzera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127