Grantola | 18 Giugno 2019

Grantola, Ghiringhelli interroga l’amministrazione sul servizio idrico. Boscardin risponde

Domande su Alfa, controlli e spese in una interrogazione firmata dal consigliere Ghiringhelli. Boscardin: "Gestione regolare, attendiamo la nuova società"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per verificare la “corretta e puntuale gestione” del servizio idrico di Grantola, il consigliere di minoranza Sergio Ghiringhelli ha recentemente protocollato un’interrogazione dedicata al tema, che verrà presentata durante il prossimo consiglio comunale.

Sette punti quelli messi nero su bianco dal consigliere, che spaziano dal cronoprogramma sulla presa in carico dell’acquedotto, da parte della società Alfa, agli incassi relativi al servizio per quanto concerne la gestione e la depurazione, fino ai controlli sulla qualità dell’acqua. All’amministrazione è rivolto anche un quesito sulle interruzioni nell’erogazione, con specifico riferimento agli ultimi tre anni.

Grantola, come tanti comuni dell’Alto Varesotto, è in attesa che Alfa srl subentri a pieno regime come gestore unico, anche se la collaborazione con i tecnici della società varesina è di fatto attiva da tempo, e ad inizio anno proprio gli operatori di Alfa si sono occupati del rifacimento dell’impianto elettrico del borgo. Durante la recente ondata di maltempo, lo stesso impianto ha inoltre causato un blocco dell’erogazione, risolto comunque nel giro di poche ore.

“A Grantola il comune si è sempre occupato della gestione dell’acquedotto e mai abbiamo pensato di delegare il compito ad un ente esterno – ha affermato il sindaco Adriano Boscardin riprendendo così uno dei punti dell’interrogazione – gestione che tra l’altro prosegue in attesa di Alfa. I controlli sulla qualità dell’acqua proseguono regolari ogni mese – ha sottolineato il primo cittadino – e i risultati sono costantemente in linea con gli standard richiesti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127