Maccagno con Pino e Veddasca | 15 Giugno 2019

Maccagno con Pino e Veddasca: Passera conferma vicesindaco Morandi e nomina assessore Fazio

I due candidati consiglieri più eletti di "Impegno Civico" entrano in giunta. Ufficializzate le deleghe ai consiglieri. Il primo consiglio comunale settimana prossima

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esito in parità delle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio, e, soprattutto, il risultato del ballottaggio che ha visto Fabio Passera confermarsi sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca con il 51,1% dei voti, trentotto in più dell’altro candidato Davide Compagnoni, nella giornata di ieri il neo primo cittadino ha ufficializzato sull’albo pretorio la composizione della sua nuova giunta.

Confermato nel ruolo di vicesindaco Andrea Morandi, che avrà le deleghe alla Protezione Civile, al Commercio, al Patrimonio e all’Agricoltura, mentre l’assessore Alessandro Fazio completerà la giunta con le deleghe alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alla Comunicazione e alla Promozione Turistica. Tutte le altre deleghe, invece, le ha tenute proprio Passera.

Diverse, invece, le deleghe affidate ai consiglieri comunali eletti: Matteo Catenazzi seguirà sport e tempo libero e rapporti con le associazioni, Mara Piazza, invece, le politiche territoriali del Municipio di Veddasca, mentre ad Amleto Balzari sono state affidate le deleghe alle politiche territoriali del Municipio di Pino. Le deleghe all’ambiente e territorio e alle frazioni Municipio di Maccagno sono andate a Gabriele Brambini e, infine, a Elisabetta Cornolò sono andati i Servizi Scolastici – Promozione artistica e conoscenza del territorio.

Il primo consiglio comunale, invece, dove ci sarà il giuramento del sindaco e la presentazione delle linee programmatiche di mandato, si terrà la prossima settimana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127