Domenica 11 maggio, al Civico Museo “Parisi Valle” di Maccagno con Pino e Veddasca, avrà luogo l’evento clou della mostra dedicata a Achille Beltrame: l’aperitivo di Alessandro Fazio appositamente ispirato all’arte di Beltrame, preceduto dalla visita guidata alla mostra.
Questa volta con una particolarità: a condurre le visite saranno volontari e amici del museo.
L’evento, infatti, inizia alle 16.30 con un’introduzione alle opere di Achille Beltrame curata da Federico Crimi; di seguito, alcuni volontari racconteranno le storie e le vicende più avvincenti legate ad alcune delle copertine della Domenica del Corriere esposte in occasione della mostra e disegnate dallo stesso Beltrame.
Ci sarà almeno una guida d’eccezione: Danilo Dagradi, autore di profili on line di grande seguito (Milano da vedere) e da poco “promotore ufficiale” delle campagne social della Pinacoteca Ambrosiana di Milano.
A seguire, alle 17.30, i cocktail di Alessandro Fazio. Ecco i titoli del menù: “Il Negroni della Domenica” (Bitter, gin infuso allo zafferano, vermouth rosso); “Arzignano” (Gin home made infuso alla camomilla, sciroppo ai fiori di sambuco, limone, soda); “Elena al chiaro di luna” (low alcool a base di prosecco, succo d’arancia e essenza di rosa); “Maliarda” (Gin, liquore al bergamotto, sciroppo di vaniglia, succo di mela, soda). Sono ricette uniche e originali che si potranno gustare solo al museo e solo in questa occasione.
L’ingresso è libero e senza prenotazione. Maggiori informazioni sul sito www.museoparisivalle.it.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0