Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Giugno 2019

Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera confermato sindaco con il 51,1% dei voti

Confermato il sindaco uscente per 38 voti su Davide Compagnoni. Passera: "Ringrazio la mia straordinaria squadra". Compagnoni: "Non escludo i tempi supplementari"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quella di oggi a Maccagno con Pino e Veddasca, parafrasando una celebre canzone di Fabio Concato, è stata un’autentica “Domenica Bestiale“, che ha visto, dopo la chiamata alle urne dei cittadini per il ballottaggio, Fabio Passera e la sua “Impegno Civico” vincere le elezioni amministrative con il 51,15% dei voti (842) contro il 48,85% di Davide Compagnoni “Idea Comune”, che ha ottenuto 804 voti.

Grazie a questo risultato Passera è stato confermato dai cittadini a guidare il paese lacustre per i prossimi cinque anni. A fare la differenza sono stati i seggi di Pino, dove Passera si è imposto con 78 voti, contro i 71 di Compagnoni, in Veddasca, dove il sindaco uscente ha ottenuto 102 voti contro i 37 di “Idea Comune” e a Campagnano, dove la forbice è stata più ampia, con Passera che ha conquistato 157 voti, mentre Compagnoni si è fermato a 63.

Trend diverso ma senza recupero per Compagnoni nei seggi 1 e 2 di Maccagno inferiore e superiore: nel seggio 1 Compagnoni ha ottenuto 303 voti, mentre Passera si è fermato a 280, nel seggio 2 Compagnoni si è imposto con 329 voti contro i 225 di Passera.

“I miei complimenti per i ragazzi dell’altra lista, che hanno fatto un lavoro straordinario. Bisogna ammetterlo e dargliene atto – commenta a caldo il confermato primo cittadino Fabio Passera -. Il secondo ringraziamento va alla mia squadra straordinaria che ha lavorato tantissimo e sono felicissimo di questo risultato. Ci ragioneremo su questi dati, ma questa sera sono davvero contento perchè una sofferenza così non l’avevo mai provata e davvero, faccio una promessa: è l’ultima volta che faccio campagna elettorale. Questo è lo scoop”.

Fabio Passera confermato sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca con il 51,1%

Le prime parole di Fabio Passera, confermato sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca con 38 voti in più rispetto a Davide Compagnoni dopo il ballottaggio. Qui trovate tutti i dati nel dettaglio —> http://bit.ly/2ZaUD3S

Gepostet von LuinoNotizie am Sonntag, 9. Juni 2019

“Un grande ringraziamento va a tutta la mia squadra e ai ragazzi che si sono impegnati tanto in questa lunga e intensa campagna elettorale – commenta anche Davide Compagnoni -. Prendiamo atto dei risultati, evidentemente influenzati dai tanti voti ‘esterni’, di gente che non vive il paese. Il voto però parla chiaro e non possiamo far altro che fare i conti con la realtà. Chissà, se dopo il primo turno e il ballottaggio, magari non ci giochiamo anche i tempi supplementari. Staremo a vedere”.

Riconosciuta ufficialmente in comune la vittoria di Fabio Passera, confermato sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca

Gepostet von LuinoNotizie am Sonntag, 9. Juni 2019

In base al voto del 26 maggio, ecco come sarà composto il nuovo consiglio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca. Tra i banchi della maggioranza siederanno Andrea Morandi, Alessandro Fazio, Matteo Catenazzi, Mara Piazza, Amleto Balzari, Gabriele Brambini e Elisabetta Cornolò. In minoranza, insieme al candidato sindaco Davide Compagnoni, siederanno Marco Dal Lago e Antonello Cappai.

Degli aventi diritto al voto, 2744 cittadini, 1681 si sono recati alle urne (affluenza definitiva pari a 61.26%). Quattordici le schede nulle, tre quelle bianche e diciotto le contestate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127