Luino | 10 Giugno 2019

Luino, eccellenza in Meccatronica al “Carlo Volontè”

Premiati gli studenti di 5AE, al termine di un percorso didattico svolto presso l'azienda Rettificatrici Ghiringhelli. Acquisite competenze da spendere nei curriculum

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dodici studenti della classe 5AE dell’Istituto “Carlo Volontè” di Luino, sono stati premiati venerdì scorso, 7 giugno, a conclusione di un percorso di formazione tecnica svolto all’interno dell’azienda Rettificatrici Ghiringhelli.

Una preziosa opportunità per i giovani alunni luinesi, resa possibile dalla lunga collaborazione tra la scuola e l’azienda, dalla quale gli stessi alunni hanno acquisito competenze determinanti per l’inserimento nel mondo del lavoro, che saranno sicuramente spendibili all’interno dei curriculum di ognuno, una volta terminati gli studi.

Il corso biennale di Meccatronica ha risposto con successo all’obiettivo e alla necessità di ampliare l’offerta formativa di indirizzo Elettronico – Automazione, grazie ad una doppia esperienza – in classe e sul campo, all’interno dell’azienda – capace di valorizzare le eccellenze, puntando sull’approfondimento e sul recupero attraverso una modalità didattica che negli anni è diventata modello di riferimento per tante altre attività di ASL.

Gli alunni hanno ricevuto gli attestati alla presenza del dirigente scolastico Fabio Giovanetti, dei docenti Stefano del Vitto e Pietro Iommazzo, e di Patrizia Ghiringhelli. Di seguito l’elenco degli studenti protagonisti dell’esperienza formativa: M. Baggiolini, A. Capobianco, M. Cappai, M. Defendini, M. Dell’Arte, S. Diana, A. Fagioli, M. Gabriele, L. Giani, I. Giubilei, M. Mantovani, L. Parietti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127