Luino | 9 Giugno 2019

Luino, bimba scappa in mezzo alla strada mentre arriva un’auto. La salva un finanziere

L'episodio è avvenuto qualche giorno fa, quando la bambina è scappata dalla mano della nonna. Un piccolo gesto eroico durante un pattugliamento sul territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni un finanziere della Compagnia di Luino, alla guida di una pattuglia sulla quale viaggiava anche un suo collega, ha salvato la vita ad una bambina in via della Vittoria nel paese lacustre.

Durante un abituale controllo sul territorio, infatti, la macchina della Guardia di Finanza percorreva la strada nei pressi del porto vecchio quando, all’improvviso, la piccola è scappata dalla mano della nonna per correre in mezzo alla strada mentre dal lato opposto sopraggiungeva un’altra macchina.

Il finanziere ha frenato, ha aperto la portiera e non ci ha pensato due volte, correndo verso la piccola, prendendola in braccio e portandola in salvo sul marciapiede. Attimi di paura per la nonna, che guardava attonita la scena, con un pericolo scampato che poteva costare caro alla bambina.

Fortunatamente, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi senza gravi conseguenze. La signora, che dopo l’accaduto si è sentita male, è stata soccorsa dal gestore del chiosco presente sul lungolago. Dopo essersi tranquillizzata e aver bevuto un bicchiere d’acqua ha potuto riabbracciare la bambina, ringraziando il finanziere che non ha avuto neanche un attimo di esitazione e si è gettato in strada a salvarla.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127