25 Dicembre 2016

Canta “Hallelujah”, meravigliosa questa interpretazione di una bambina autistica irlandese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una versione di “Hallelujah” da brividi, cantata da una bambina autistica al coro della scuola. Immagini e voce hanno commosso il web: il video di di Kaylee Rodgers sull’insolita cover di Leonard Cohen sta facendo il giro dei social.

https://www.youtube.com/watch?v=gfAwXDWThlo

Canta “Hallelujah”, meravigliosa questa interpretazione di una bambina autistica irlandese. Una studentessa di dieci anni di nome Kaylee Rodgers, affetta da autismo e disturbo dell’attenzione, ha cantato una commovente versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen per la recita di Natale della sua scuola, la Killard House Special School, nel Nord dell’Irlanda. Il video è stato poi condiviso su internet, perché la bambina era troppo malata per cantarlo dal vivo durante una funzione religiosa corale, ed è subito diventato virale raggiungendo quasi 900.000 visualizzazioni in pochi giorni.

“È davvero straordinario il numero di visualizzazioni che ho ricevuto”, ha detto la bimba in un’intervista con la rete televisiva inglese ITV. Secondo quanto rivelato da una maestra, il talento di Kaylee è stato scoperto quando la hanno sentita cantare tra sé e sé una canzone di Frozen. “Per una bambina che, appena arrivata, parlava raramente e non voleva leggere ad alta voce in classe, stare lì in piedi e cantare di fronte ad un pubblico è meraviglioso”, ha detto il preside della Killar House, Colin Millar: “deve sforzarsi molto per farlo, Kaylee”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127