Ferrera | 8 Giugno 2019

Ferrera, riprendono i lavori dopo il voto: Salardi nomina vicesindaco e assessore. Ecco i nomi

Le cariche vanno rispettivamente a Roberto Signorelli e Silvano Graglia. Tra le priorità della sindaca riconfermata, la sistemazione della SP30 e della sentieristica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche a Ferrera di Varese, tra i comuni del territorio al voto con una sola lista, il quorum è stato raggiunto e ampiamente superato consentendo così al sindaco uscente Marina Salardi – ricandidata alla guida di “Uniti per Ferrera comune” – di proseguire il percorso iniziato negli ultimi cinque anni.

Le amministrative dello scorso 26 maggio hanno portato il 63% degli elettori di Ferrera alle urne, con 344 voti che hanno quindi premiato il lavoro svolto durante la legislatura che si è appena compiuta, e con cui gli abitanti del borgo hanno riconfermato in pieno la fiducia alla sindaca Salardi.

In occasione del primo consiglio comunale, riunitosi nella serata di ieri, insieme al giuramento della prima cittadina,  è avvenuta l‘assegnazione ufficiale delle nuove cariche, con Roberto Signorelli scelto come vicesindaco, con deleghe alla Protezione civile, alle risorse idriche e ai rapporti con le società esterne, e Silvano Graglia come assessore, con deleghe alla viabilità e strade, Polizia Locale e rapporti con la provincia. Vicesindaco e assessore, nella precedente legislatura, hanno ricoperto incarichi al fianco di Salardi, rispettivamente come assessore il primo e come consigliere il secondo.

In mano alla sindaca, invece, le deleghe ai Servizi Sociali, alle risorse umane, al bilancio e patrimonio e ai lavori pubblici. Nel frattempo, invece, questa mattina si terrà la prima riunione della giunta.

Ora che tutte le pratiche di rito sono state eseguite, l’attività per il futuro dei cittadini può riprendere nel piccolo paese a metà tra la Valcuvia e la Valganna, con poco più di settecento residenti. Tra le priorità, come già annunciato in campagna elettorale, la sicurezza della SP30 e la sistemazione della sentieristica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127