Cuvio | 7 Giugno 2019

Cuvio, Benedusi presenta la giunta e tutte le deleghe. Al via i lavori

Il neo sindaco ha scelto l'ex primo cittadino Maggi come vice e Mauro Cicculo come assessore all'Economia e Sviluppo. Ecco tutte le deleghe dei consiglieri

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sventato il rischio di non raggiungere il quorum alle ultime elezioni comunali, l’attività amministrativa nel paese di Cuvio può ora ripartire sotto la guida del nuovo primo cittadino, Enzo Benedusi, eletto grazie al 54% di affluenza alle urne con 700 voti.

Benedusi, 72 anni, ex dirigente d’azienda, è riuscito così nell’intento di raccogliere il testimone di Luciano Maggi, sindaco uscente, evitando il commissariamento del piccolo borgo della Valcuvia.

Lavori pubblici, sicurezza, giovani, ambiente, scuola e tempo libero sono solo alcune delle priorità indicate nel programma elettorale della lista civica “Uniti per Cuvio” dal neo sindaco, che dopo il primo consiglio comunale, durante il quale sono state ufficializzate le nomine della giunta, è ora pronto a dare il via all’attività con i suoi collaboratori.

Luciano Maggi è stato designato vice sindaco con delega al Territorio e all’Ambiente, l’assessore all’Economia e Sviluppo, invece, sarà per i prossimi cinque anni Mauro Ciccullo. Di seguito il dettaglio delle deleghe assegnate ai consiglieri: Alberto Fidanza (Edilizia privata), Gianni Ballerini (Viabilità e Arredo Urbano), Marilena Pancera (Cimitero), Paolo Bossi (Ambiente e Salute), Rosanna Reali (Servizi Sociali), Marilena Di Renzo (Istruzione, Cultura e Giovani), Lucia Margherini (Giovani, Sport, Turismo e frazione di Comacchio), Fabrizio Massa (Bilancio) scelto come capogruppo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127